Chi siamo

L’azienda MELABACIO

Box-Chi-Siamo

Nel 1992 nella valle della Murgia di Martina Franca la famiglia Perta comincia a piantare alberi di mele. Su una superficie di 10 ettari oggi sono impiantate circa 15.000 piante, vanto di un’azienda a conduzione familiare che come primo obiettivo ha quello di lavorare e curare la terra in modo naturale per avere mele di ottima qualità, sane, genuine e avvicinare il consumatore alla propria realtà produttiva. Il 2002 è l’anno in cui il mercato ne ha decretato il successo ed è iniziata la commercializzazione delle mele prodotte dalla famiglia, destinata a supermercati, mercati generali, negozi di frutta e verdura e privati che possono rendersi conto personalmente della naturalità dei metodi di coltivazione e dell’attenzione particolare usata per preservarne la freschezza fino al morso del frutto assolutamente non proibito.

Nome e Marchio ®

MelaBacio200x144

Il nome dato al prodotto è Melabacio, il simbolo scelto come logo è rappresentato da labbra di un bel rosso vermiglio nel gesto di baciare, somiglianti a una mela che richiama le doti di fragranza, dolcezza e bontà legate alle mele prodotte.

Le eccellenze

Le varietà coltivate e messe in commercio dall’azienda Melabacio sono per il 60% la Fuji dalla polpa fine, dolce e fragrante e per il restante 40% la produzione riguarda la Jonagored, la Granny Smith, la classica Golden Delicious dalla buccia gialla sfumata di rosso, la Royal Gala dalla buccia striata di rosso arancio, succosa e dolce e la Red Chief dal colore rosso intenso brillante e la polpa tenera e aromatica.

Generata dal rosso e nutriente terreno della spettacolare Valle d’Itria, Melabacio (in tutte le 15 varietà) non può che essere un ineguagliabile scrigno di proverbiale energia e potenza curativa! Buone da mangiare al naturale, si prestano anche alla preparazione di deliziosi dolci, conserve e marmellate, proprio come quelli che mamma Rocchina prepara ancora in casa!

Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito fa uso di alcuni cookies.
Continuando la consultazione di queste pagine ne acconsenti l'utilizzo.